cosa facciamo

Le eccellenze enogastronomiche? Noi le vendiamo così!

Progetti per vendere i migliori prodotti del territorio

Ideiamo e sviluppiamo progetti integrati per la vendita B2C e B2B di prodotti enogastronomici “alto di gamma”.
Elaboriamo progetti completi per il retail:, dall’ideazione di innovativi concept store orientati alla cross-canalità su piattaforme marketplace B2C, alla consulenza integrata per catene di negozi e centri commerciali pre-esistenti.
Progettiamo store innovativi, pensati in location uniche e ad alto potenziale, che arricchiscono l’esperienza dei clienti attraverso una selezione di prodotti esclusivi, per una clientela amante del buon cibo italiano e ad alto potere d’acquisto.
Ideiamo layout originali, costruiti intorno al prodotto, per valorizzare i colori, i profumi e i sapori delle migliori materie prime italiane.
Siamo in grado di realizzare centri di produzione localizzandoli nel Paese d’interesse, per la vendita di prodotti freschi on line e per la distribuzione B2B.
Sviluppiamo le principali interfacce digitali per l’e-commerce e il digital marketing.
Ideiamo eventi B2C e B2B e attività di co-marketing per far conoscere e vendere i migliori prodotti della tradizione culinaria italiana.

Cerchiamo i migliori prodotti

Ricerchiamo e selezioniamo costantemente i prodotti di eccellenza presidiando il territorio regionale italiano. Andiamo alla scoperta di distretti alimentari italiani, anche dei meno noti, per valorizzare le produzioni enogastronomiche tipiche a marchio d’origine (DOP, IGP, STG, per gli alimenti, IGT, DOC e DOCG per i vini) e biologiche. Raccontiamo gli antichi mestieri, le tecniche di lavorazione, le materie prime autoctone.

Raccontiamo la storia dei prodotti

Tracciare nuovi percorsi di cultura enogastronomica attraverso l’Italia è la nostra missione: prima ancora di venderli, amiamo raccontare i prodotti.
Attraverso un’appassionata e accurata ricostruzione delle origini, dell’evoluzione e della riscoperta, ci mettiamo alla ricerca delle vere eccellenze agroalimentari per rilanciarle con lo storytelling, approfondendone i vari aspetti:

  • il prodotto
  • il territorio
  • le tradizioni
  • le ricette
  • la sostenibilità
  • i “panieri alimentari”

Valorizziamo la presentazione dei prodotti

Percorriamo la “via della qualità”. Siamo innamorati del cibo buono, che piace alla gente e che fa parlare la gente.
Valorizziamo le caratteristiche organolettiche uniche delle materie prime, dei cibi e dei prodotti tradizionali italiani.
Raccontiamo le ricette tramandate per generazioni e l’unicità delle procedure di lavorazione tradizionali.
Valorizziamo ogni fase dell’interazione consumatore-prodotto, dal momento della presentazione fino alla scoperta, dall’assaggio all’acquisto.

EXPERIENCE MARKETING

Connettiamo il cliente al prodotto con attività in store promotion e con il digitale.

Oggi non si può prescindere dal connettere i propri clienti ai prodotti con specifiche attività in store promotion e con esclusivi contenuti digitali a loro dedicati, utilizzando tecniche di marketing esperienziale affinché la scoperta e l’acquisto dei prodotti sia ogni volta un’esperienza unica e memorabile. Per fare questo bisogna costruire un sistema di relazioni capaci di coinvolgere stabilmente il cliente su:

Sense and feel experience

Dalla scoperta all’assaggio, dalla comparazione alla percezione del valore.

Think experience

Il racconto del prodotto e l’arricchimento della sua reputazione, per suscitare sentimenti ed esperienze affettivamente rilevanti.

Relate experience

Fidelizzare i clienti significa anche stimolarli ad entrare in relazione con una comunità di soggetti innamorati della marca, appassionati di gastronomia e di tradizioni culinarie, aventi aspirazioni e interessi condivisi.

IN STORE PROMOTION

A ciascuno il suo benvenuto

Incrementiamo la brand experience e l’engagement dei clienti con strumenti e tecniche di misurazione dei contatti/cliente sul punto vendita:

  • instant promotion
  • tecnologie beacon (push notification) che propongono al cliente di aprire l’app con offerte profilate
  • coupon elettronici (push notification) agganciati all’analisi delle scorte disponibili e alla produzione
  • proximity marketing (push notification)
  • eventi enogastronomici, anche B2B
  • pop-up store e temporary store, corner shop, shop in shop, ecc.

DIGITAL RETAIL

Misuriamo e controlliamo la customer experience online e offline:


Site & app, marketplace

Troviamo la soluzione migliore per aumentare la visibilità e i contenuti del brand, su app o su responsive site.
Elaboriamo contenuti unici, coinvolgenti e distintivi, massimizziamo l’interazione con il cliente on-line e offline per aumentare le vendite.
Integriamo i dati ricavati con le nuove tecnologie LBS (location-based-services) ai programmi CRM e ERP aziendali.

Misuriamo e analizziamo i comportamenti e l’interazione del cliente con il brand, dal device allo store, integrando le campagne di comunicazione con le più innovative ed efficaci tecnologie di tracciamento e profilazione del cliente:


Google Store Visit Insight

Ci permette di monitorare l’andamento di una campagna e misurarne l’efficacia in termini di conversione, tracciando il cliente e la sua interazione con il brand e generando un report analitico.

Google Ads

Tracciamo il cliente online e sul punto vendita, e analizziamo le visite e le performance delle vendite per contatto.

Facebook Ads

Misuriamo la brand awareness del prodotto.
Incrementiamo il tasso di conversione delle campagne pubblicitarie.
Tracciamo il cliente fino al punto vendita con reportistica su numero visite, scontrino medio, profilazione acquisti, ecc.