progetti

Pasta fresca italiana: farina, uova e... passione!

Una storia da raccontare, un’esperienza enogastronomica da vivere

L’universo enogastronomico italiano, con la sua varietà, le sue specificità territoriali, la sua tradizione, è un patrimonio straordinario sempre più apprezzato in tutto il mondo. L’italianità espressa attraverso i piatti della tradizione incontra l’entusiasmo del visitatore straniero, così come del consumatore esigente che va alla ricerca del prodotto italiano, autentico e di qualità nel proprio Paese.
Con il progetto pasta fresca italiana, proponiamo un meraviglioso viaggio lungo la Penisola, dal Piemonte alla Puglia, dall’Emilia Romagna alla Sicilia, alla scoperta di ricette autentiche, replicate ogni giorno per offrire la più fresca e gustosa pasta fresca italiana.

CookITA si propone di testare una linea di nuovi prodotti a base di pasta fresca sui mercati internazionali, muovendosi su tre asset fondamentali che contraddistinguono il nostro modello di business:

L'esperienza

La selezione delle referenze regionali è contestualizzata in una esperienza enogastronomica completa. Ogni qualità di pasta, ripiena o liscia, viene proposta e valorizzata con il condimento migliore e tipico, con una selezione di olio extravergine d’oliva e vini del territorio.

Il meal kit

Il prodotto, con le sue specificità territoriali, porta con sé una serie di prodotti complementari che creano un naturale cross selling, attraverso il concetto di meal kit (l’occorrente per realizzare un vero e proprio pasto a tema, ispirato a un territorio specifico, a casa propria).

L'opportunità B2B

Non semplici forniture di prodotti alimentari italiani ma una consulenza articolata che mette al centro il prodotto d’eccellenza, selezionato per voi sul territorio, distintivo e ad alto potenziale di vendita.